Questo sito usa cookie per fini tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, secondo le norme previste dalla legge. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
Maggiori informazioni     
Corsi di formazione .it - Offerta pubblicazione corsi e  master 2017
Cegos - Catalogo corsi
RICERCA CORSI E MASTER

Corso VISUAL CONTENT MARKETING VEDRETE IL MONDO CON ALTRI OCCHI a Milano

Sede da definirsi
2 giornate giorni - Data da definirsi

DESCRIZIONE

Per emergere e raggiungere il target, è necessario fornire dei contenuti di qualità, utili e memorabili. E’ quindi imprescindibile comprendere in quale modo passare al livello successivo, “il Visual Content marketing”.

Parole, immagini e grafica possono essere strumenti potentissimi per un’azienda, indispensabili ad aumentare il livello di engagement dei propri clienti.

Le immagini vengono elaborate più rapidamente dal cervello umano, e sono un ottimo modo per generare visualizzazioni, click e conversioni. Tuttavia non basta catturare l’attenzione del pubblico con belle immagini accattivanti, è necessaria coerenza con i valori del brand.

DESTINATARI

  • Direttori commerciali
  • Responsabili Marketing e Comunicazione
  • Social media marketing manager
  • Web marketing manager
  • Tutti coloro che abbiano l’esigenza di approfondire e conoscere le tematiche per guidare un team di specialisti

PROGRAMMA

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie per la gestione, l’ideazione, la costruzione e la produzione dei migliori contenuti visivi. Saper  cogliere tutte le opportunità a disposizione dalle nuove tecnologie per poter raccontare la marca in coerenza con la strategia e gli obiettivi da perseguire per ottenere i massimi livelli di engagement.

La presenza alle due giornate permetterà ai partecipanti di apprendere le tecniche e gli strumenti migliori necessari per avere la padronanza nella concezione e realizzazione di Visual Content marketing efficaci ed efficienti.

NOTE

Il Docente: Matthew Watkins

Imprenditore, consulente d’azienda e artista digitale. Di origini canadesi laureato all’Ontario College of Art in “Communication and Design” è trapiantato in Italia da oltre un ventennio. 

Inizia la sua carriera in Italia lavorando quattro anni alla direzione delle operazioni italiane di Butterfield & Robinson. Per i 13 anni successivi è Digital Evangelist di aziende leader nei settori Luxury e Automotive, fino ad arrivare con il suo think tank WatkinsMedia alla guida della Web Strategy del Gruppo Natuzzi.

Esponente riconosciuto tra i più autorevoli della nuova corrente di Mobile digital art è membro fondatore dell’Associazione non profit IAMDA. Ad oggi ha esposto in mostre personali e collettive in molte città tra cui Verona, Milano, New York, San Francisco, London, Leeds, e Hamburg. Relatore di masters per Bocconi, Audea e LUM ha inoltre prestato consulenza a aziende del calibro di Kendall-Jackson, Exxon e Adobe Systems.



Copyright "Widevalue Srl"

Segnala questo corso ad un amico indicando il suo l'indirizzo di posta elettronica.
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
Il tuo indirizzo E-mail:
Indirizzo E-mail del tuo amico:
Codice di sicurezza:
Inserisci il codice raffigurato nell'immagine:

Richiedi Informazioni

Compila questo modulo per richiedere maggiori informazioni via e-mail
Codice di sicurezza:
   Inserisci il codice raffigurato nell'immagine:
 
(*) campi obbligatori

OPERATORI - CENTRI DI FORMAZIONE - UNIVERSITA' - SOCIETA' DI CONSULENZA

CSAD

CSAD è un Centro di Competenze per la ricerca e lo sviluppo di modelli formativi nato nel 2002 con la finalità di raccordarsi al sistema della Istruzione Pubblica e della Formazione Professionale pugliese integrando i percorsi di costruzione delle conoscenze e delle professionalità dei professionisti, del personale d’azienda, degli imprenditori, dei giovani laureati.
CSAD è Organismo Formativo Accreditato presso la Regione Puglia.

TAX CONSULTING

La TAX CONSULTING FIRM nasce alla fine del 1991 grazie all'iniziativa di Antonio Scalia, dottore commercialista, il quale - dopo essersi specializzato nel 1986-87 frequentando a Milano il Master Tributario Ipsoa ed aver fatto nella stessa città una pratica quinquennale presso lo Studio di un primario professionista, collaborando anche con importanti riviste di settore e partecipando come relatore a numerosi convegni - decise di continuare a Roma la professione e di fondare una Scuola avente ad oggetto quello di formare e specializzare laureati in facoltà economico-giuridiche in materia tributaria.

ALMA LABORIS

Formazione Avanzata per Professionisti, Aziende ed Enti Pubblici.

ALMA LABORIS®, Organismo Integrato per l'Alta Formazione Manageriale e lo Sviluppo d'Impresa, si pone come punto d'incontro tra le diverse componenti del mondo del lavoro, avvicinando le rispettive esigenze, attraverso l'erogazione di Percorsi Formativi altamente specializzati, proposti nelle sedi di Roma, Milano, Venezia Mestre, Napoli, Bari e Cagliari.

ASSOSERVIZI

Assoservizi, a fianco di Assolombarda, offre percorsi formativi tecnico-manageriali alle Imprese. Caratterizzati da interventi con uno stile pratico-operativo, con simulazioni e dinamiche interattive, i nostri corsi sono tenuti da professionisti, che grazie ad una consolidata esperienza aziendale, svolgono l’attività di docenza e consulenza come profondi conoscitori delle logiche di impresa, affiancati da rappresentanti di istituzioni ed enti di controllo in qualità di testimoni, in relazione alle diverse tematiche.

CEGOS

Dal 1959 presente in Italia, Cegos è attiva nei campi della formazione, consulenza e recruiting. La sua mission è costruire percorsi di crescita professionali e di sviluppo delle competenze finalizzati a fornire al cliente le capacità indispensabili per il miglioramento dei risultati aziendali.

ITALAMBIENTE

La Società ITALAMBIENTE rappresenta da oltre 25 anni un valido supporto di consulenza per le aziende, sia pubbliche che private, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, progettazione e ambiente. Forte di una capacità aziendale che ha trovato gradimento costante da parte di tutti i Clienti, ITALAMBIENTE ha voluto certificare le proprie competenze nel settore formativo ed ha ottenuto l’Accreditamento della Regione Piemonte (Certificato N° 1282/001). Tale polivalenza garantisce alle aziende di trovare la soluzione a tante problematiche con un unico interlocutore.

UNINFORM GROUP

E' una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza ventennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%). UNINFORM è Socio ASFOR, è Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed è Certificata ISO 9001 per l’ Alta Formazione Professionale Specialistica. Due i Master ad elevato Placement Occupazionale presentati:

- Master Tourism Quality Management 40^ edizione

- Master Quality - "Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia” 67^ edizione

ISTUD BUSINESS SCHOOL

La Fondazione ISTUD è oggi l'unica Business School italiana indipendente di alto profilo. In oltre 45 anni di attività più di 60.000 dirigenti e quadri, oltre a 2.600 neolaureati, hanno frequentato i suoi programmi di formazione e master e molti professionisti, operanti nel mondo della formazione e della ricerca, si sono formati all'ISTUD dagli anni settanta ad oggi.