Questo sito usa cookie per fini tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, secondo le norme previste dalla legge. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
Maggiori informazioni     
Corsi di formazione .it - Offerta pubblicazione corsi e  master 2017
Corsi di formazione .it - Corsi e Master 2017
RICERCA CORSI E MASTER

MASTER IN DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT a Milano

Polo Didattico Milano - Milano (MI)
100 ore in Aula - dal 11 novembre 2017 al 18 marzo 2018

Guarda altre date o sedi dello stesso corso

11/11/2017 Roma (RM) Dettagli
11/11/2017 Padova (PD) Dettagli
11/11/2017 Bologna (BO) Dettagli

DESCRIZIONE

Digital Marketing

export

Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

Il Digital Manager: creare, gestire e coordinare una Campagna di Digital Marketing

Edizione Novembre 2017:  Milano - Roma - Padova - Bologna

FINALITÀ ED OBIETTIVI:

La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell'innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all'esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.

I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e nell’ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand: e’dunque fondamentale la presenza di Digital Manager poliedrici e moderni, capaci al contempo di destreggiarsi praticamente su tutte le azioni per il presidio del web, ma con una visione manageriale, necessaria per una gestione a 360 gradi della moderna funzione “Digital Marketing”.

Professionisti dunque che, con taglio manageriale, sappiano creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance: non solo, quindi, capacità di penetrazione dei canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) ma anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc.

L’approccio manageriale al Marketing Digitale, e la visione ampia che ne consegue, è poi fondamentale per una necessità sempre più stringente per molti Brand, ovvero la gestione della Strategia Omnichannel del retail aziendale: i Clienti, infatti, non richiedono più di poter interagire con l’Azienda utilizzando un unico canale (store tradizionale, shopping online, campagne social, etc.) ma desiderano usare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza soluzione di continuità, con l’aspettativa di ritrovare in ognuno di essi la stessa “customer experience” e la stessa “brand experience”.

Il canale online non ha rilevanza soltanto come business autonomo, ma anche come “generatore di traffico” verso i negozi fisici: si prevede che il 45% delle vendite nei negozi fisici nel 2020 sarà influenzato dalla strategia omnicanale e dall’uso del sito web da parte delle aziende e che, dal 2015 al 2020 le “web-influenced sales” cresceranno del 10% circa.

 In tale contesto, è essenziale l’attività del Digital Manager che, sfruttando le conoscenze tecnico/gestionali apprese nel Master, sarà capace di coordinare tutta la campagna web, puntando solo sui punti di forza dell’Azienda. Per affrontare questo contesto così vario e complesso è necessario dotarsi di una solida visione strategica, che indirizzi costantemente lo svolgimento delle attività: Il Master in “DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT” ha il fine di permettere la comprensione delle dinamiche di progettazione, realizzazione e riallineamento dinamico di un'efficace attività di comunicazione digitale, strategicamente pianificata.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI :

Notevoli sono gli sbocchi occupazionali del Master in “DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT”: in primis, viene formato il Digital Manager, ma anche una vasta gamma di altre Professioni settoriali, che richiedono comunque la visione a 360° delle strategie tecnico /gestionali affrontate durante il Master, integrate con il background di ciascuno.

Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti si segnalano, in particolare, le seguenti figure:

  • Chief Digital Officer
  • Web Marketing Manager
  • SEM Specialist
  • Web Content Specialist/Manager
  • Traffic Manager
  • SEO-SEM Specialist
  • Inbound Marketing Specialist
  • Responsabile Area Marketing 
  • Marketing Analyst
  • Media Planner
  • Web Specialist
  • Social Media Manager
  • User Experience Designer
  • SEO Specialist
  • Search Engine Specialist
  • Esperto Email Marketing
  • Ppc e Adwords Specialist
  • Content Manager
  • Inbound Marketer
  • UX Designers & Developer 
  • Category Manager
  • All-Line Advertiser
  • Community Manager
  • E-Reputation Manager
  • E-Commerce Manager
  • Blogger & Copywriter
  • Online Editor
  • Online Store Manager
  • Social Network Specialist
  • Web Analyst
  • Web Copywriter
  • Web Project Manager

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: AGEVOLAZIONI, BORSE DI STUDIO E VOUCHER

La quota di partecipazione ordinaria è pari ad € 2.200,00 oltre Iva.

Ultimi Posti Disponibili

 

 

DESTINATARI

I DESTINATARI:

Il Master si rivolge a Professionisti autonomi o con incarichi aziendali ed a Laureati di tutte le Facoltà, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale, nel dettaglio, i Destinatari sono:

  • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali in ambito web desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza;
  • Professionisti già specializzati in un settore specifico che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere tecnico/organizzativo peculiari della Funzione Web Marketing con cui si interfacciano e/o collaborano, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità;
  • Professionisti con l'ambizione di diventare dei veri specialisti del Web Marketing riqualificando e/o migliorando la propria figura professionale;
  • Consulenti e Responsabili di aree aziendali che vogliono gestire (o implementare) l'attività di Web Marketing per la propria azienda e/o per i clienti;
  • Operatori che vogliano aumentare considerevolmente gli accessi profilati al sito web e migliorare la propria presenza in rete per generare business;
  • Coloro che intentando qualificare la propria figura professionale con competenze molto richieste dal mercato del lavoro;

 

PROGRAMMA

L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA:

L’Organizzazione didattica del Master per DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo FOCUS APPLICATIVO, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione del modello Omnichannel.

 

LABORATORIO EXECUTIVE:
Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing;

Sono previste 12 lezioni in Aula con formula week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata nell’ambito del DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT.

PROJECT WORK:
ELABORAZIONE DI UNA DIGITAL STRATEGY;

Per la redazione del Project Work, ai Partecipanti è attribuito un periodo molto ampio, in cui elaborare il lavoro in piena autonomia, non essendo prevista attività in aula: viene dunque attribuita ampia discrezionalità ai Partecipanti circa l’impegno ed il tempo da dedicare alla realizzazione del Project Work, del resto in linea con il carattere executive del Master.

Momento successivo al Project Work è la VERIFICA FINALE: alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master, ed in seduta plenaria, viene somministrato un Test con domande specifiche relative alla tematica prescelta per l’elaborazione del Project Work, volte a valutare le conoscenze dei Partecipanti e per constatare, reciprocamente, i miglioramenti che si sono verificati per effetto della partecipazione al Master.

 

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

Il Web Marketing ed Elementi Essenziali del modello Omnichannel
I fondamenti del modello omnichannel, attraverso la disamina e la schematizzazione non solo dei canali, ma anche dei flussi di informazione e delle metriche necessarie a descrivere il funzionamento dell'ecosistema digitale come un continuum regolato da un ciclo a retroazione continua.

Digital Strategy and Communications
Una particolare attenzione verrà dedicata alla trasformazione delle audiences da passive ad attive, ed alle implicazioni di questa nuova condizione di mercato; sarà quindi dedicata una consistente sessione alla formulazione di una Digital Strategy che serva a trasformare le condizioni di mercato di base in uno stato futuro desiderato.

Il Project Management per la Digital Strategy
Punto di partenza per determinare le caratteristiche individuale e di team di quanti debbano gestire un progetto di omnichannel marketing; fornisce inoltre una solida base di Project Management, atta a poter gestire le diverse iniziative digitali in parallelo, in tempo, ed entro il budget assegnato.

User Experience
La  riorganizzazione  del  rapporto  tra  canale  e   contenuto,   spingendo   verso   nuove   frontiere   le   possibilità   del    marketing. Tale progressiva diluizione del confine tra reale e virtuale  ha  quindi  determinato  la  necessità  di  sviluppare  nuovi  approcci  alla   strutturazione e presentazione dell'informazione. Il modulo si occupa  di tracciare i lineamenti fondamentali della User Experience (UX) ed la  sua importanza nel determinare l'efficacia delle attività di marketing.

Content Management
Comprendere quali siano e come vadano usati i diversi content types in un contesto altamente dinamico, e di come il contenuto vada pianificato, realizzato ed aggiornato, al fine di mantenere l'engagement delle audiences.

Search Engine Marketing (SEM) e Search Engine Optimization (SEO)
La creazione degli asset digitali, correttamente progettati e nutriti con un flusso costante di contenuti accuratamente pianificati e profilati, non è sufficiente a conquistare una share of voice adeguata.

Social Media Marketing
L'obiettivo è quello di fornire una visione strutturata e professionale del mondo dei Social Media, delle dinamiche ad essi sottese, e delle modalità attraverso le quali si può giungere ad una gestione attiva e performante delle comunità online.

E-Commerce e Piattaforme di Vendita
L'economia web-based sta diventando il maggior motore di sviluppo economico nei Paesi avanzati, sostituendo pratiche commerciali obsolete e disintermediando fortemente i processi di business. L'obiettivo è quello di fornire una panoramica completa sulle opportunità offerte dall'e-commerce per lo sviluppo aziendale. 

Vai al Programma Completo del Master

 

 

NOTE

PLACEMENT POST MASTER:

export

L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di porre in essere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare, individualmente per ogni Partecipante, la spendibilità Post Master in DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT è ampliata dalla possibilità di accedere al portale Network del Placement Post-Master, ovvero"COOMING JOB”, la divisione  Placement di Alma Laboris.

 

ALCUNE AZIENDE DEL NETWORK

export

Consulta il sito www.almalaboris.com per conoscere nel dettaglio tutte le attività svolte dall'Ufficio Placement di Alma Laboris, sulla base del profilo di ogni singolo Partecipante.



Copyright "ALMA LABORIS"

Segnala questo corso ad un amico indicando il suo l'indirizzo di posta elettronica.
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
Il tuo indirizzo E-mail:
Indirizzo E-mail del tuo amico:
Codice di sicurezza:
Inserisci il codice raffigurato nell'immagine:

Richiedi Informazioni

Compila questo modulo per richiedere maggiori informazioni via e-mail
Codice di sicurezza:
   Inserisci il codice raffigurato nell'immagine:
 
(*) campi obbligatori

OPERATORI - CENTRI DI FORMAZIONE - UNIVERSITA' - SOCIETA' DI CONSULENZA

STOGEA

STOGEA è una Business School specializzata in Master, Corsi, Consulenza ed altri servizi per lo sviluppo della Cultura d’Impresa.

Fortemente orientata all’innovazione, attenta ai mutamenti degli scenari, STOGEA è oggi azienda di riferimento nel settore della Formazione Aziendale, realizzando Master che sono il frutto di un lungo periodo di studio, progettazione e verifica. Alla realizzazione dei Progetti Formativi di STOGEA concorrono, infatti, competenze e professionalità diverse al fine di dare una risposta in termini di Occupazione, Crescita e Sviluppo.

WIDEVALUE SRL

Widevalue è una nuova società di formazione per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale. Nata dall’esperienza consolidata di manager e arricchita da selezionate partnership a livello nazionale e internazionale. WideValue offre soluzioni d’eccellenza per lo sviluppo delle capacità e delle competenze del principale fattore di successo delle imprese: le persone.

UNINFORM GROUP

E' una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza ventennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%). UNINFORM è Socio ASFOR, è Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed è Certificata ISO 9001 per l’ Alta Formazione Professionale Specialistica. Due i Master ad elevato Placement Occupazionale presentati:

- Master Tourism Quality Management 40^ edizione

- Master Quality - "Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia” 67^ edizione

24ORE BUSINESS SCHOOL

24ORE FORMAZIONE | EVENTI è uno dei principali punti di riferimento nel panorama dell'aggiornamento professionale e della formazione e dal 1991 ha sviluppato e ampliato un'offerta sempre più differenziata con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di manager, professionisti e giovani.

ASSOSERVIZI

Assoservizi, a fianco di Assolombarda, offre percorsi formativi tecnico-manageriali alle Imprese. Caratterizzati da interventi con uno stile pratico-operativo, con simulazioni e dinamiche interattive, i nostri corsi sono tenuti da professionisti, che grazie ad una consolidata esperienza aziendale, svolgono l’attività di docenza e consulenza come profondi conoscitori delle logiche di impresa, affiancati da rappresentanti di istituzioni ed enti di controllo in qualità di testimoni, in relazione alle diverse tematiche.

CSAD

CSAD è un Centro di Competenze per la ricerca e lo sviluppo di modelli formativi nato nel 2002 con la finalità di raccordarsi al sistema della Istruzione Pubblica e della Formazione Professionale pugliese integrando i percorsi di costruzione delle conoscenze e delle professionalità dei professionisti, del personale d’azienda, degli imprenditori, dei giovani laureati.
CSAD è Organismo Formativo Accreditato presso la Regione Puglia.

BEMORE

La BeMore opera nell'area della Gestione e dello Sviluppo delle Risorse Umane - Formazione Manageriale, Processi di Valutazione e Selezione del Personale e della Consulenza Organizzativa.

CEGOS

Dal 1959 presente in Italia, Cegos è attiva nei campi della formazione, consulenza e recruiting. La sua mission è costruire percorsi di crescita professionali e di sviluppo delle competenze finalizzati a fornire al cliente le capacità indispensabili per il miglioramento dei risultati aziendali.