Questo sito usa cookie per fini tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, secondo le norme previste dalla legge. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
Maggiori informazioni     
Corsi di formazione .it - Corsi e Master 2017
Luiss Business School
RICERCA CORSI E MASTER

MASTER IN DIGITAL TECHNOLOGY MANAGEMENT / DIGITAL PROJECT MANAGEMENT a Bologna

Sede corsi/master - Bologna (BO)
1550 ore - 12 mesi - da dicembre 2017

DESCRIZIONE

Il Master in Digital Technology Management con indirizzo Digital Project Management risponde alla crescente domanda delle imprese di manager qualificati, a cui affidare la complessità dei progetti IT.

Pensato per integrare la formazione di ingegneri gestionali e laureati in economia, il programma fornisce le tecniche più recenti e gli strumenti necessari per pianificare e gestire progetti digitali innovativi e il loro impatto sull’organizzazione e il business.

Investire nel Master in Digital Technology Management in Digital Project Management significa unire la sensibilità per la tecnologia alle competenze manageriali e organizzative di un manager, sviluppando la capacità di mettere in relazione tra loro i processi e agevolare la collaborazione tra i team coinvolti, anche grazie all’analisi di casi e applicazioni reali.

Quest’esperienza imprime un’accelerazione alle prospettive di carriera nella funzione IT, dando la possibilità di partecipare alle decisioni del top management e contribuire alla crescita delle imprese nel panorama della digital transformation.

Il master, tenuto in inglese, è strutturato in due cicli di studio e uno finale di stage, per un totale di 12 mesi. La prima sessione di lezioni in aula, dedicata alle basi di management applicato alla Digital Technology, viene affrontato insieme agli studenti degli altri due indirizzi del Master (Artificial Intelligence e Cyber Security).

Se vuoi trasformare la tua capacità di gestire progetti innovativi in un motore di crescita per le imprese, contatta il program manager del master: inizieremo insieme questo percorso.

DESTINATARI

Key facts

  • Format: Full-time

  • Lingua: Inglese

  • Durata: 12 mesi

  • CFU/ECTS: 60

  • Età media: 26

  • Partecipanti: 20-50

Il Master in Digital Technology Management prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage.

La struttura del Master si suddivide in due cicli:

  • Primo ciclo: dicembre 2017 – aprile 2018
  • Secondo ciclo: aprile 2018 – luglio 2018
  • Stage: Settembre 2018 – dicembre 2018

PROGRAMMA

Il programma del primo ciclo prevede lo studio delle basi di management applicato alla digital technology, mentre nel secondo ciclo inizieranno i corsi specifici di indirizzo.

Le due fasi sono seguite da uno stage che può essere svolto in diverse aziende o agenzie in Italia o all’estero. Lo studente avrà la possibilità di mettere in pratica le conoscenze pratiche e teoriche acquisite durante i periodi di studio precedenti. Questa esperienza darà la possibilità di imparare in modo diretto dai professionisti del settore. Alla fine dello stage, lo studente consegnerà al Direttore del corso un “Final Report” che comprenderà una descrizione delle attività svolte e un’analisi  delle conoscenze acquisite durante la fase di attività in aula.

Per gli studenti interessati, è disponibile un corso extracurriculare di italiano per stranieri.

La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali.

CORSI

Business ethics and sustainability Business processes: modelling and orchestration Data Visualization Digital culture Digital transformation Enterprise Software Architectures Field work laboratory Fundamentals of Artificial intelligence Fundamentals of cyber security Management of Digital (Transformation) Projects Next Generation ICT for Companies Omnichannel Management Project management Strategic accounting and budgeting Supply Chain Management User Experience Design

NOTE

METODOLOGIA

Lo scopo principale del corso è gettare solide basi teoriche, per poi iniziare ad utilizzare le nozioni acquisite introducendo aspetti pratici. Questo metodo consentirà agli studenti di entrare nell’ambiente lavorativo con maggiore sicurezza, pronti ad affrontarne le sfide. I corsi sono organizzati in modo da rendere lo studio più facile possibile per gli studenti, e in modo da permettere ai professori di valutare gli studenti nel migliore dei modi. Le valutazioni finali dipenderanno da presentazioni individuali o a gruppi, progetti, prove orali o scritte e frequenza alle lezioni.

Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, con testimonianze e lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lectures tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso l’analisi di case history.

Faculty

I docenti di Bologna Business School lavorano insieme per offrire standard di insegnamento di livello elevato. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team composto da accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager.



Copyright "BOLOGNA BUSINESS SCHOOL"

Segnala questo corso ad un amico indicando il suo l'indirizzo di posta elettronica.
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
Il tuo indirizzo E-mail:
Indirizzo E-mail del tuo amico:
Codice di sicurezza:
Inserisci il codice raffigurato nell'immagine:

Richiedi Informazioni

Compila questo modulo per richiedere maggiori informazioni via e-mail
Codice di sicurezza:
   Inserisci il codice raffigurato nell'immagine:
 
(*) campi obbligatori

OPERATORI - CENTRI DI FORMAZIONE - UNIVERSITA' - SOCIETA' DI CONSULENZA

ISES ITALIA

Attiva dal 1978, ISES ITALIA è la sezione italiana dell'International Solar Energy Society.Nel nostro paese rappresenta la principale associazione tecnico-scientifica no profit legalmente riconosciuta per la promozione dell'utilizzo delle Fonti Energetiche Rinnovabili (solare termico, solare fotovoltaico, energia eolica, energia da biomasse, bioclimatica, energia geotermica, energia idrica, energia dal mare). La "Scuola di alta Formazione" di ISES ITALIA è lo strumento fondamentale per la diffusione e la promozione dell'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili e dell'uso razionale dell'energia. Fornisce un importante contributo alla creazione e aggiornamento delle figure professionali che operano in questo settore.

FONDAZIONE ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE

Accademia di Comunicazione dal 1988 forma professionisti tradizionali e digitali del Marketing, della Comunicazione e della Pubblicità.

Oltre 3500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.

Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti della Fondazione Accademia di Comunicazione e li rende diversi dagli altri, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.

ISTUM – ISTITUTO DI STUDI DI MANAGEMENT

ISTUM, Istituto di Studi di Management, nasce a Roma dall' esperienza ventennale dei più affermati formatori a livello nazionale nel settore 
dell'Alta Formazione Manageriale.
L’ obiettivo istituzionale principale è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire al professionista una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.

CEGOS

Dal 1959 presente in Italia, Cegos è attiva nei campi della formazione, consulenza e recruiting. La sua mission è costruire percorsi di crescita professionali e di sviluppo delle competenze finalizzati a fornire al cliente le capacità indispensabili per il miglioramento dei risultati aziendali.

STOGEA

STOGEA è una Business School specializzata in Master, Corsi, Consulenza ed altri servizi per lo sviluppo della Cultura d’Impresa.

Fortemente orientata all’innovazione, attenta ai mutamenti degli scenari, STOGEA è oggi azienda di riferimento nel settore della Formazione Aziendale, realizzando Master che sono il frutto di un lungo periodo di studio, progettazione e verifica. Alla realizzazione dei Progetti Formativi di STOGEA concorrono, infatti, competenze e professionalità diverse al fine di dare una risposta in termini di Occupazione, Crescita e Sviluppo.

DIGYSIT

Digysit ridisegna i modelli di business canonici e introduce elementi di innovazione nella strategia aziendale delle organizzazioni che si rivolgono ai suoi servizi individuando risposte adeguate ai cambiamenti di logiche e di approcci tecnologici, sociali  e organizzativi, introdotti dalla rivoluzione digitale  e strategie vincenti che si traducono in risultati misurabili.

TUTTOAMBIENTE

I corsi di formazione di TuttoAmbiente costituiscono un imperdibile appuntamento non solo per i professionisti del settore ma anche per coloro che, alla luce delle competenze ambientali richieste dalle imprese e dalle pubbliche amministrazioni, decidono di affacciarsi alla materia nel modo più autorevole.

ISTUD BUSINESS SCHOOL

La Fondazione ISTUD è oggi l'unica Business School italiana indipendente di alto profilo. In oltre 45 anni di attività più di 60.000 dirigenti e quadri, oltre a 2.600 neolaureati, hanno frequentato i suoi programmi di formazione e master e molti professionisti, operanti nel mondo della formazione e della ricerca, si sono formati all'ISTUD dagli anni settanta ad oggi.