Questo sito usa cookie per fini tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, secondo le norme previste dalla legge. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
Maggiori informazioni     
Corsi di formazione .it - Offerta pubblicazione corsi e  master 2017
Corsi di formazione .it - Corsi e Master 2017
RICERCA CORSI E MASTER

MASTER IN MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA - PATROCINIO AIMF a Bari

Polo Didattico Bari - Bari (BA)
100 ore in Aula - dal 11 novembre 2017 al 18 marzo 2018

Guarda altre date o sedi dello stesso corso

11/11/2017 Bologna (BO) Dettagli
11/11/2017 Milano (MI) Dettagli
11/11/2017 Napoli (NA) Dettagli
11/11/2017 Padova (PD) Dettagli
11/11/2017 Roma (RM) Dettagli
11/11/2017 Torino (TO) Dettagli

DESCRIZIONE

Marketing Farmaceutico

Marketing Farmaceutico

Edizione Novembre 2017: Milano - Roma - Torino- Padova - Bologna - Napoli
100 ore di Formazione: Laboratorio Executive (12 Lezioni di Taglio Pratico) - Focus Applicativo - Verifica Finale
Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico

 

FINALITÀ ED OBIETTIVI:

L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali.

Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero:

  • Direzione Medica: aspetti fondamentali dell'Area di supporto scientifico;
  • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
  • L'inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc);
  • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l'uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
  • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
  • Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
  • Il Project Management del Settore Farmaceutico;

 

SBOCCHI OCCUPAZIONALI :

Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure:

 

  • Sales
  • Representative;
  • Area Manager;
  • Sales Manager;
  • Direttore Commerciale;
  • Key Account Manager;
  • Product Specialist;
  • Product /Project Manager;
  • Business Analytic Manager;
  • Medical Writer;
  • Medical Advisor;
  • Medical Liaison;
  • Medical Director;
  • Marketing Manager;
  • Marketing Director;
  • Informatore scientifico;
  • Marketing Access Manager;
  • Regulatory Affairs Manager;
  • Brand Manager;
  • Clinical Monitor;
  • Quality Assurance Specialist;
  • Responsabile Validazione;
  • Responsabile Qualità;
  • Responsabile Controllo Qualità;
  • Responsabile Farmacovigilanza;
  • Clinical Project Manager;

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

La quota di partecipazione ordinaria è pari ad € 2.200,00 oltre Iva.

Come Partecipare alle Selezioni: Ultimi Posti Disponibili

Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari

 


TITOLI RILASCIATI::

Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica

Scarica il bando del Master

 

 

 

DESTINATARI

I DESTINATARI:

Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica è indirizzato a:

  • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist, , Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all'attività d'impresa, con buoni risultati sul piano dell'efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza;
  • Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità;
  • Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell'Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia;
  • Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing.
  • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni.

L'offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

PROGRAMMA

L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA:

Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in:

L’Organizzazione didattica del Master per  MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo FOCUS APPLICATIVO,  conduce all’integrale disamina di  tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della  Industria Farmaceutica.

LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing) 100 ore di Formazione in 12 Lezioni formula week-end, con l'intervento di Professionisti di consolidata esperienza nel mondo Farmaceutico, a cui si affiancano Manager d'Azienda, Consulenti, Responsabili di Aziende Farmaceutiche, Titolari di primari Studi di consulenza che portano in aula la propria esperienza quotidiana.

FOCUS APPLICATIVO: I Partecipanti individuano, tra quelle affrontate durante l’iter formativo, una materia del programma didattico ritenuta meritevole di maggior approfondimento, che possa costituire una “SPECIALIZZAZIONE”, nell’ambito della più ampia preparazione acquisita all’esito del Master.

VERIFICA FINALE (4 Ore):Momento conclusivo del Focus Applicativo.

Inizio: Novembre 2017 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA , BOLOGNA, NAPOLI. (consulta il calendario delle lezioni su www.almalaboris.com)

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

  • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico
  • Gli Affari Regolatori
  • Monitoraggio dei Processi e Controllo  Qualità della Produzione
  • La Farmacovigilanza:  Controllo e Sorveglianzadei Farmacila
  • Gestionedelle Risorse Umane nell’Industria  Farmaceutica
  • Il Market Access nell’Industria  Farmaceutica
  • Il Marketing Farmaceutico
  • Business Development e Sales Management
  • Il Project Management nel Settore Farmaceutico

Vai al Programma Completo del Master

 

NOTE

PLACEMENT POST MASTER:

export

L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di porre in essere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare, individualmente per ogni Partecipante, la spendibilità Post Master per GIURISTI D'IMPRESA.

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività

  • DIFFUSIONE E PRESENTAZIONE DEI PROFILI ALLE AZIENDE DEL NETWORK;
  • SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI CARRIERA;
  • PROMOZIONE DI STAGE DI ALMENO 4 MESI E DI ALTRE INTERESSANTI FORME CONTRATTUALI;
  • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK';

 

ALCUNE AZIENDE DEL NETWORK

export

Consulta il sito www.almalaboris.com per conoscere nel dettaglio tutte le attività svolte dall'Ufficio Placement di Alma Laboris, sulla base del profilo di ogni singolo Partecipante.

 



Copyright "ALMA LABORIS"

Segnala questo corso ad un amico indicando il suo l'indirizzo di posta elettronica.
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
Il tuo indirizzo E-mail:
Indirizzo E-mail del tuo amico:
Codice di sicurezza:
Inserisci il codice raffigurato nell'immagine:

Richiedi Informazioni

Compila questo modulo per richiedere maggiori informazioni via e-mail
Codice di sicurezza:
   Inserisci il codice raffigurato nell'immagine:
 
(*) campi obbligatori

OPERATORI - CENTRI DI FORMAZIONE - UNIVERSITA' - SOCIETA' DI CONSULENZA

CEIDA

Il CEIDA opera dal 1980 come centro di formazione avanzata e di aggiornamento professionale, giuridico, manageriale e tecnico, rivolgendosi a funzionari e dirigenti di amministrazioni pubbliche centrali ed enti locali, aziende private, professionisti, consulenti, neolaureati e diplomati.

ISTUM – ISTITUTO DI STUDI DI MANAGEMENT

ISTUM, Istituto di Studi di Management, nasce a Roma dall' esperienza ventennale dei più affermati formatori a livello nazionale nel settore 
dell'Alta Formazione Manageriale.
L’ obiettivo istituzionale principale è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire al professionista una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.

WIDEVALUE SRL

Widevalue è una nuova società di formazione per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale. Nata dall’esperienza consolidata di manager e arricchita da selezionate partnership a livello nazionale e internazionale. WideValue offre soluzioni d’eccellenza per lo sviluppo delle capacità e delle competenze del principale fattore di successo delle imprese: le persone.

TUTTOAMBIENTE

I corsi di formazione di TuttoAmbiente costituiscono un imperdibile appuntamento non solo per i professionisti del settore ma anche per coloro che, alla luce delle competenze ambientali richieste dalle imprese e dalle pubbliche amministrazioni, decidono di affacciarsi alla materia nel modo più autorevole.

ALMA LABORIS

Formazione Avanzata per Professionisti, Aziende ed Enti Pubblici.

ALMA LABORIS®, Organismo Integrato per l'Alta Formazione Manageriale e lo Sviluppo d'Impresa, si pone come punto d'incontro tra le diverse componenti del mondo del lavoro, avvicinando le rispettive esigenze, attraverso l'erogazione di Percorsi Formativi altamente specializzati, proposti nelle sedi di Roma, Milano, Venezia Mestre, Napoli, Bari e Cagliari.

DIGYSIT

Digysit ridisegna i modelli di business canonici e introduce elementi di innovazione nella strategia aziendale delle organizzazioni che si rivolgono ai suoi servizi individuando risposte adeguate ai cambiamenti di logiche e di approcci tecnologici, sociali  e organizzativi, introdotti dalla rivoluzione digitale  e strategie vincenti che si traducono in risultati misurabili.

CSAD

CSAD è un Centro di Competenze per la ricerca e lo sviluppo di modelli formativi nato nel 2002 con la finalità di raccordarsi al sistema della Istruzione Pubblica e della Formazione Professionale pugliese integrando i percorsi di costruzione delle conoscenze e delle professionalità dei professionisti, del personale d’azienda, degli imprenditori, dei giovani laureati.
CSAD è Organismo Formativo Accreditato presso la Regione Puglia.

ASSOSERVIZI

Assoservizi, a fianco di Assolombarda, offre percorsi formativi tecnico-manageriali alle Imprese. Caratterizzati da interventi con uno stile pratico-operativo, con simulazioni e dinamiche interattive, i nostri corsi sono tenuti da professionisti, che grazie ad una consolidata esperienza aziendale, svolgono l’attività di docenza e consulenza come profondi conoscitori delle logiche di impresa, affiancati da rappresentanti di istituzioni ed enti di controllo in qualità di testimoni, in relazione alle diverse tematiche.